lunedì 11 aprile 2016

Lazzari & BOB by Dawn o' Porter

Ciao bamboline! 

Oggi vi parlo di due marchi che adoro e che rispettano la mia idea di moda, di stile ed etica, utilizzando ottimi materiali e stampe, rispettando ed avendo cura di chi produce i loro capi e partecipano anche loro alla fashion revolution. 
Entrambi hanno costi onesti e che valgono a pieno la qualità del prodotto che offrono.

Il primo di cui voglio parlarvi è totalmente Made in Italy ed è
LAZZARI


La parola chiave che contraddistingue questo brand è dolcezza e fantasia, un' attenzione ai dettagli nei minimi particolari ed unicità. Ogni capo racconta una storia ed entrare nel mondo di Lazzari è come sognare, come entrare in una realtà magica di altri tempi, come un picnic accoccolate sotto un albero, come chiudere gli occhi con il sole in faccia e fare bolle di sapone. 
Operano da più di 30 anni nel settore tessile e rispettano tradizione ed artigianalità. 


Il secondo brand invece è totalmente Made in U.K. ed è 


BOB by Dawn O'Porter è nato nel 2014 come shop online e successivamente ha iniziato a fare dei Pop Up shop in giro per Londra. Io l'ho scoperto a Carnaby e mi sono follemente innamorata. 
Grazie alla passione di Dawn O' Porter per il vintage è nato questo brand, inizialmente vendendo solamente vintage ma quando si è resa conto quante persone avrebbero amato quella tipologia di capi e quanto la vestibilità è cambiata con il tempo ha deciso di creare la sua linea di abbigliamento. Quello che fa si tratta di progettare capi rivisitando i modelli di una volta utilizzando materiali di ottima qualità, non segue la moda di adesso ed anche le sue modelle non seguono i canoni di bellezza moderni. Quelli che progetta sono capi che non passeranno mai di moda con un' attenzione alla forma e dettagli. Sono molto confortevoli nonostante il look vintage ed i colori e le stampe sono vibranti e studiate nei minimi particolari.
Anche in BOB come in Lazzari una delle cose che amo maggiormente sono le stampe che sono spiritose e non convenzionali... ho urlato come una pazza quando ho visto in vetrina la gonna con i gelati, penne, patatine e tantissime cose belle e mi son precipitata dentro a comprarla! Ogni volta che la metto torno tra i banchi di scuola a tirare palline di carta per parlare all'amica. 

Nessun commento:

Posta un commento